Ho percorso, a piedi, tre cammini di Santiago:
1) il francese nel 2005 da St. Jean Pied de Port
2) la via de la Plata nel 2006 da Sevilla
3) il portoghese nel 2007 da Lisboa
Messaggio da eddy
(Pellegrino) - 23 Giugno 2008
ciao paolo da eddy forse sei la mia ancora di salvezza ho già fatto il cammino francese voglio fare il portoghese da lisbona per favore dimmi tutto quello che puoi nono so dove sbattere la testa. grazie
Messaggio da Esploratore
(Pellegrino) - 12 Giugno 2008
Ciao Paolo, ho apprezzato molto i tuoi messaggi e la tua disponkbilità ad aiutarmi. Ho provato a cercare un po' qua e un po' là, ho trovato sicuramente molto interessante il sito degli amigos do caminho, da dove ho scaricato molte info utilissime. Ti sarei molto grato se volessi inviarmi via mail anche la tua cartina.
Un'altra domanda: ho letto che c'è una tessera del pellegrino da fare per avere il prezzo di favore presso gli ostelli, corretto? c'è qualcosa di simile anche x gli albergue?
Farò sicuramente una puntata sul sito pellegrini x sempre.
Grazie ancora CIAO
Messaggio da tery
(Pellegrino) - 04 Marzo 2008
Ciao Paolo grazie per il messaggio d'invito al forum, verrò a farci un salto certamente o meglio una passeggiata ;-)
Sono entusiasta al pensiero di fare il mio cammino, chissà perchè poi quello portoghese! Girovagando di qua e di là nei vari siti sono stata attratta da questo, forse per le mie lontane origini spagnole pertanto quello portoghese ancor più vicino poi alle tradizioni storico culturali della mia terra naturale di nascita. Scopro da poco di avere nome e cognome uguale a quello della santa d'avila, le mie motivazioni non propriamente religiose in quanto non mi sento particolarmente donna di fede, magari ricerco o voglio riscoprire la fede stessa perchè persa nel corso delle esperienze di vita. Di fatto il cammino lo devo fare, sin dall'inizio da quando ne ho sentito parlare non ho capito il disegno divino degli avvenimenti di quei giorni, magari possa fare chiarezza in quei fatti oppure semplicemente in me stessa oppure è stato semplicemente il mezzo per farmi conoscere il cammino.
|